Categorie: Cronaca Spoleto

CONTROLLI DI FERRAGOSTO: 180 AUTOVETTURE FERMATE. RITIRATA PATENTE A GIOVANE SPOLETINO CON TASSO ALCOLEMICO DELL'1,5

Trentacinque pattuglie, sessantasei militari, centottantasette vetture controllate, duecentoventinove persone identificate, trentuno verbali per infrazione del Codice della strada con tre patenti e altrettante carte di circolazione ritirate.

Questi i numeri del bilancio dell'attività svolta dalla Compagnia dei Carabinieri di Spoleto a partire dal tardo pomeriggio del 14 agosto fino all'alba del giorno seguente. Una attività straordinaria di ampio raggio volta a garantire la sicurezza nelle strade in un week end particolarmente movimentato per i giovani.

Due delle tre patenti ritirate hanno interessato giovani conducenti – 19 e 22 anni – il cui tasso alcolemico è risultato superiore ai limiti di legge (0,5 g/l). Entrambe i giovani erano alla guida delle vetture dei rispettivi genitori e pertanto i veicoli non sono stati sottoposto a sequestro, ma è ovviamente scattata la denuncia penale.

In particolare, il 22enne residente a Spoleto è rimasto coinvolto in un incidente di lieve entità. All'arrivo dei militari il giovane è stato sottoposto al controllo alcolemico risultato ben 3 volte superiore al limite consentito.