Controlli del fine settimana, minorenne denunciato per ricettazione - Tuttoggi.info

Controlli del fine settimana, minorenne denunciato per ricettazione

Redazione

Controlli del fine settimana, minorenne denunciato per ricettazione

Mar, 09/07/2024 - 19:28

Condividi su:


Controlli interforze nel fine settimana a Terni, 17enne fermato con un motorino rubato: ora è accusato di ricettazione

Un minorenne denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di un motorino rubato e un 26enne segnalato come assuntore di stupefacenti: è l’esito dei controlli interforze di ordine e sicurezza pubbliche disposti lo scorso fine settimana dal questore di Terni per garantire una movida sicura.

Le attività, che hanno visto l’impiego di pattuglie della Questura, dei Carabinieri e della Polizia Locale, si sono concentrate nel centro cittadino e nei luoghi di aggregazione giovanile e verranno ripetute per tutto il periodo estivo ed oltre. In totale, sono state identificate 46 persone, di cui 16 con precedenti penali; nei due posti di controllo sono stati fermati 6 veicoli ed è stato controllato 1 esercizio pubblico.

Uno dei veicoli è risultato senza copertura assicurativa, con conseguente ritiro della patente, inoltre il conducente – un cittadino marocchino di 26 anni – è stato trovato in possesso di una dose di hashish ed è stato segnalato in Prefettura come assuntore.

Verso le 23:30, in via Cavour, la pattuglia appiedata della Polizia di Stato è stata fermata da un giovane che ha riferito di aver visto un suo conoscente alla guida uno scooter – uno Scarabeo blu – probabilmente rubato, in quanto aveva il bloccasterzo rotto. La Squadra Volante lo ha intercettato poco dopo ed ha azionato sirena e lampeggiante, ma il ragazzo alla guida, non solo non si è fermato, ma ha accelerato per sfuggire ai poliziotti, mettendo in pericolo la sua incolumità e quella dei numerosi passanti, che nel fine settimana frequentano zona. Dopo poco la mezzanotte, il ragazzo – non trovando più vie di fuga, ha abbandonato lo scooter ed ha proseguito a piedi, ma è stato bloccato dalla pattuglia appiedata in Piazza Dalmazia e portato in questura.

In ufficio ha iniziato a rispondere alla prime domande e, spontaneamente, ha consegnato un coltello che teneva negli slip; dagli accertamenti, è emerso che il giovane, di 17 anni, aveva dei precedenti per furto e che lo scooter era stato denunciato come rubato. Dopo aver sentito il Pubblico Ministero del Tribunale per i Minori di Perugia, il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto di armi o di oggetti atti ad offendere e riaffidato ai genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!