Controlli dei carabinieri fuori dai locali di Castiglione, il bilancio

Controlli dei carabinieri fuori dai locali di Castiglione, il bilancio

Redazione

Controlli dei carabinieri fuori dai locali di Castiglione, il bilancio

Lun, 28/11/2022 - 14:16

Condividi su:


Sei persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, uno di loro ha cercato di disfarsi della cocaina

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Città della Pieve in orario notturno nei pressi di un locale di Castiglione del Lago. Nel corso di tali accertamenti, finalizzati a contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”, hanno sorpreso sei giovani in possesso di stupefacente per uso personale.

Due ragazzi poco più che ventenni, a bordo dello stesso veicolo, sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, e dunque segnalati alla competente Prefettura quali assuntori. Lo stupefacente è stato sequestrato e al conducente è stata ritirata la patente.

Altri quattro ragazzi sono stati trovati in possesso rispettivamente di uno spinello e un involucro contenente circa 1 grammo di hashish, un grammo di cocaina, un involucro contenente poco più di un grammo di cocaina, uno spinello a base di marijuana. Due di loro, sottoposti a controllo mentre si trovavano alla guida delle proprie autovetture, sono stati destinatari anche del provvedimento del ritiro della patente. Uno dei ragazzi, alla vista dei militari, ha anche cercato di disfarsi della cocaina in suo possesso, senza riuscirci; tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e tutti e quattro sono stati segnalati alla competente Prefettura quali assuntori.

Lo scorso fine settimana, nell’ambito di simili controlli sempre nei pressi di un locale notturno/discoteca di Castiglione del Lago, quattro conducenti erano stati deferiti in s.l. alla Procura della Repubblica per “guida in stato di ebbrezza alcolica” con valori ricompresi tra 1,24 gr/L e 2,07 gr/L.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!