Si sono svolti anche ieri pomeriggio, sulla SS 675 (raccordo Terni – Orte) in direzione di Terni, i controlli del territorio, disposti dal Questore, volti ad accertare l’osservanza delle disposizioni governative anti-Covid.
Nel posto di blocco, le pattuglie della Questura e della Sezione Polizia Stradale di Terni, hanno identificato 42 persone e controllato 22 veicoli, elevando 4 sanzioni Covid, ad altrettante persone – tre umbri e un viterbese – prive di giustificato motivo per trovarsi nel Comune di Terni.
Sette le violazioni al Codice della Strada, mentre si è proceduto al sequestro di un’autovettura in quanto non poteva circolare, essendo già sottoposta a sequestro amministrativo, il conducente è stato sanzionato e dovrà pagare circa 1.900 euro.
Durante l’attività è stato anche identificato un cittadino albanese, che risultato privo di permesso di soggiorno e perciò irregolare in Italia, è stato espulso.
La Polizia Stradale di Terni ha garantito un impiego di pattuglie straordinarie nel fine settimana per fronteggiare l’arrivo di Burian, il vento gelido proveniente dagli Urali che ha portato precipitazioni nevose e temperature abbondantemente al di sotto dello zero.
La Sezione Polizia Stradale di Terni ha lavorato senza sosta, dalla pianificazione degli interventi di prevenzione mediante l’abile coordinamento con gli enti proprietari della strade, presiedendo alle operazioni tecniche di preparazione del piano viabile, mediante il sale, all’arrivo della precipitazione nevosa, anche per prevenire la successiva ed insidiosa formazione di ghiaccio.
Sono stati garantiti servizi straordinari nelle giornate di sabato e domenica, con l’impiego di pattuglie che hanno monitorato ad ampio raggio la viabilità provinciale, al fine di assicurare quell’immediato soccorso agli automobilisti che in viaggio avessero avuto problemi per la neve e per risolvere molte problematiche dovute alla neve in atto e alle basse temperature.
Numerosi sono stati i soccorsi agli automobilisti in difficoltà con il risultato finale di una grande lavoro di squadra che ha permesso di viaggiare sicuri a tutti coloro che hanno percorso le strade della Provincia di Terni.