Categorie: Cronaca Scuola & Università Terni

Controlli antidroga a scuola / Studenti di Terni ‘puliti’

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri del Comando Stazione di Terni, coadiuvati da personale di altre Stazioni e da quattro unità del Nucleo Cinofili di Roma, hanno eseguito servizi mirati presso due istituti scolastici, a seguito della disponibilità dei rispettivi dirigenti, finalizzati al contrasto alla detenzione ed al consumo di sostanze stupefacenti, vera minaccia per i giovani che sono il patrimonio e il futuro della comunità.
Durante l’operazione svolta all’interno delle classi degli istituti, non né stata rinvenuta droga sugli alunni o nei loro zaini, ma fuori da un istituto, sicuramente gettata da una finestra dello stesso, è stato trovato un involucro contenente gr. 6 circa di “marijuana”.
Controlli sono stati effettuati anche presso il parco della “Passeggiata” e il parco Ciaurro, nonché presso una sala giochi, posti notoriamente frequentati da studenti, senza rinvenire sostanza stupefacente, ma molti cittadini e anche studenti hanno visibilmente apprezzato l’attività svolta.