I controlli hanno portato all’accertamento di 5 violazioni amministrative nei confronti di altrettanti esercenti di attività di commercio di prodotti alimentari
E’ di un totale di 5mila euro di sanzioni il bilancio dei controlli effettuati su negozi alimentari ed ambulanti dello stesso settore a Terni.
Anche durante il periodo delle festività natalizie, infatti, sono stati effettuati i controlli a tutela dei consumatori. In particolare, il personale della polizia locale di Terni (nello specifico la polizia commerciale) e quello del dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 2 nei giorni scorsi hanno effettuato controlli congiunti finalizzati a verificare la conformità delle norme di igiene su prodotti alimentari in vendita in base al regolamento CE 852/2004, a garantire la conformità dei prodotti, a prevenire i rischi per la salute pubblica nonché il rispetto dell’indicazione dei prezzi.
I controlli hanno portato all’accertamento di 5 violazioni amministrative nei confronti di altrettanti esercenti di attività di commercio di prodotti alimentari sia in sede fissa che su area pubblica. Sono state comminate complessivamente sanzioni per 5 mila euro.
“La proficua sinergia lavorativa con la Usl Umbria 2 – sottolinea il comando della Polizia Locale – già fattiva anche in altri ambiti altrettanto importanti quali l’igiene e la sanità Pubblica nonché il Benessere Animale, consentono di elevare il livello qualitativo degli interventi con il fine ultimo dell’interesse della collettività”.
(foto di repertorio)