Controllate al porto di Bari 460 tonnellate olio extravergine d'oliva - Tuttoggi.info

Controllate al porto di Bari 460 tonnellate olio extravergine d’oliva

ItalPress

Controllate al porto di Bari 460 tonnellate olio extravergine d’oliva

Ven, 06/12/2024 - 12:03

Condividi su:



Bari (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale Bari ha sottoposto a controllo oltre 20 autocisterne contenenti olio d’oliva extravergine, provenienti dalla Grecia e destinate ad imprese del settore oleario nazionali.
L’attività ha rivelato l’esistenza, in questo periodo, di una notevole movimentazione in entrata di olio dichiarato “extra-vergine” proveniente da altri Paesi.
L’intensificazione del dispositivo di controllo nel sedime portuale, eseguito nell’immediatezza dello sbarco delle navi provenienti dalla Grecia, si inquadra nell’ambito di una mirata e centralizzata attività di coordinamento, tra tutti gli attori istituzionalmente competenti, della cabina di regia appositamente costituita presso il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, con l’obiettivo dichiarato di tutelare le produzioni italiane, sempre più soggette a concorrenza sleale nonché contrastare gli illeciti in materia di proprietà intellettuale in genere, in modo da tutelare il made in italy da possibili azioni di falsa indicazione dell’origine del prodotto.

sgl/pc/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!