Ad Alessandria contro la Juventus Next Gen arriva la prima sconfitta per il Perugia di Giovanni Tedesco. Decisiva la rete di Puczka al 37′, che raccoglie una chiusura di Gemello e trova l’angolino giusto. I Grifoni nel finale hanno due grandi occasioni per acciuffare il pari, ma Giardino e Riccardi non inquadrano incredibilmente la porta.
La partita
La prima palla-gol della partita è per i padroni di casa al 19′, ma Savio, tutto solo davanti a Gemello sul vertice sinistro dell’area piccola, angola troppo il diagonale e la palla esce sul fondo.
Al 29′, dopo una bella manovra del Perugia, Mangiapoco è costretto a smanacciare in angolo il pallone che stava per entrare sotto la traversa dopo un traversone di Calapai.
Al 35′ Manzari si ritrova la palla sul dischetto dopo una bella azione personale, ma perde l’attimo per calciare.
Al 39′ Bramilla si gioca la card FVS, ma è evidente che Angella ha tolto in tempo il braccio, toccando il pallone solo con la coscia.
Un minuto dopo è Riccardi a opporsi sulla conclusione di Guerra dal limite.
In avvio di ripresa Gemello si distende sul tiro dal limite di Cudrig, deviando il pallone sul palo.
Al 15′ arbitro chiamato alla FVS per un tocco di Calapai. L’arbitro Sacchi, dopo una lunga sosta al monitor, non riscontra irregolarità.
Manzari calcia poi forte dal limite, ma non trova la porta.
Al 24′ è Tedesco a giocarsi la card FVS per il tocco di Faticanti su Tumbarello;l’arbitro anch questa volta fa proseguire.
Al 28′ Anghelè apre il destro dal limite, ma la palla esce alla sinistra di Gemello.
Al 37′ i padroni di casa passano in vantaggio: percussione di Deme che serve Anghelè in area, Gemello chiude in uscita, ma il pallone termina sui piedi di Puczka, che trova l’angolino giusto.
Al 39′ Montevago termina a terra nell’area biancorosso. Sacchi fischia fallo in attacco, ma Tedesco lo richiama al monitor. L’arbitro non cambia idea.
Nei minuti finali Tedesco manda in campo tutti i suoi attaccanti, con l’inserimento di Ogunseye e Giardino. E proprio i due nuovi entrati confezionano una clamorosa occasione per il pari: Ogunseye spizza di testa in area per Giardino, che, solo davanti a Mangiapoco, calcia incredibilmente a lato.
Al 5′ minuto di recupero Ogunseye conquista un calcio di punizione al limite dell’area. Il pallone calciato da Manzari si impenna in area dopo il contatto con la barriera, ma Riccardi solo davanti a Mangiapoco alza incredibilmente di testa sopra la traversa.
Il Perugia nel finale non trova il pari a cade in casa della Juventus Nex Gen 1-0.
Tabellino e pagelle
Juventus Next Gen – Perugia 1 – 0
37′ st Puczka
JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco 6, Turicchia 6, Gil 6, Brugarello 6, Savio 6.5, Faticanti 7, Mazur 6, Puczka 7, Anghelè 6, Cudrig 6.5 (31′ st Deme 6.5), Guerra 6 (C). All. Brambilla 6.5. A disp.: Bruno, Fuscaldo, Ngana, Owusu, Amaradio, Bassino, Vacca, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez Crous, Perotti, Okoro.
PERUGIA: Gemello 6, Calapai 5.5, Riccardi 5.5, Angella 6.5 (C), Dell’Orco 6 (42′ st Giardino sv), Tumbarello 6 (42′ st Ogunseye sv), Bartolomei 6 (22′ st Broh 6), Megelaitis 6 (13′ st Torrasi 6), Manzari 6, Montevago 6, Bacchin 6 (13′ st Matos 6). All. Tedesco 6. A disp.: Moro, Vinti, Giunti, Terrnava, Tozzuolo, Giraudo.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Assistenti: Marucci di Rossano (CS), Gigliotti di Lamezia Terme (CZ).
IV ufficiale: Dasso di Genova.
VAR: Mandarino di Alba – Bra.