Categorie: Cronaca Terni

Corsa in ambulanza per curare neonato | Staffetta della Stradale Orvieto-Terni

Una corsa in autostrada per curare un bimbo ricoverato all’ospedale di Orvieto. Nel pomeriggio di ieri, una neonato è stato trasferito d’urgenza dall’ospedale “Santa Maria Della Stella” al “Santa Maria” di Terni per un ricovero nel reparto di Pediatria. Secondo quanto è stato possibile apprendere, il piccolo ha subito complicanze dovute a una bronchiolite e i sanitari di Orvieto, per precauzione, hanno deciso il trasferimento presso il reparto attrezzato di Terni, dove la Pediatria funziona e 24 ore su 24 e dispone della terapia intensiva neonatale.

Due pattuglie della Polizia Stradale, in staffetta, hanno scortato due ambulanze all’ospedale ternano per consentire ai mezzi di trasporto di raggiungere il più velocemente possibile il “Santa Maria”, facendo in modo che il bimbo potesse arrivare il prima possibile nelle mani del personale sanitario che lo ha preso in cura. Una prima pattuglia della Stradale di Orvieto ha accompagnato le ambulanze nel tratto Orvieto-Orte, e, dal casello di Orte, è poi partita la staffetta con gli agenti di Terni che hanno completato il tragitto fino alla struttura sanitaria.

Secondo un primo bollettino medico, c’è ottimismo tra i dottori che hanno curato il piccolo che, dopo la terapia, è in condizioni di salute buone e stabili.

© Riproduzione riservata