L’intervento consiste nell’erogazione di un contributo economico pari 150 euro per ogni figlio minore del nucleo familiare.
E’ stato pubblicato, sul sito del Comune di Terni, l’avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie con almeno quattro figli.
Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 14/06/2024, fino alle ore 12 del 12/08/2024.
Si tratta di un sostegno di cui possono beneficiare i nuclei residenti nella Zona Sociale 10, che, per l’anno 2024, ha a disposizione una somma complessiva di 41.421,11 euro.
Requisiti
L’intervento consiste nell’erogazione di un contributo economico pari 150 euro per ogni figlio minore del nucleo familiare.
Il Comune di Terni, all’esito della valutazione delle domande pervenute, formulerà una graduatoria secondo i punteggi contenuti nella scheda di valutazione, fino a un massimo di 100 punti. I destinatari del contributo devono:
- risiedere in uno dei Comuni della Zona sociale N. 10: Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini e Stroncone;
- risiedere in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni;
- essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;
- avere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore a 36.000 euro.
Domande
La domanda deve essere presentata dalla persona in possesso dei requisiti, con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Terni, Capofila di Zona Sociale n. 10;
- a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Piazza Mario Ridolfi, n°1;
- tramite posta elettronica certificata (PEC), secondo le disposizioni vigenti, al seguente indirizzo: comune.terni@postacert.umbria.it