La grande mobilitazione per far ottenere ad Assisi i contributi a fondo perduto per il turismo previsti dal Dl Agosto non è passata inosservata, e il sindaco Stefania Proietti, che aveva scritto ai parlamentari umbri per chiedere loro di attivarsi, ringrazia l’intero arco costituzionale. Nella speranza, ovviamente, che a tanto “rumore” corrispondano anche misure concrete.
“Questa battaglia deve interessare tutti, al di là degli schieramenti, e non diventare bega politica di questo o quel gruppo, di questo o quel politico“, la premessa del sindaco, che chiede di rimediare a un “clamoroso errore politico“, anche tenendo conto “ dell’importanza che Assisi riveste come centro universale della spiritualità“.
E così Proietti ringrazia “i senatori Fiammetta Modena (Forza Italia), Nadia Ginetti (Italia Viva), Emma Pavanelli (M5S), gli onorevoli Valter Verini (Pd) e Filippo Gallinella (M5S) che hanno testimoniato il rispetto istituzionale e soprattutto l’impegno a mettersi a disposizione della causa Assisi“.
“Ringrazio altresì – si legge nella nota – tutti i parlamentari della Lega, Virginio Caparvi, Valeria Alessandrini, Luca Briziarelli, Stefano Lucidi, Riccardo Marchetti, Simone Pillon e Barbara Saltamartini, che hanno annunciato la presentazione di un emendamento per far ottenere i contributi a fondo perduto per Assisi. Ringrazio infine il consigliere della Lega Stefano Pastorelli per quello che riuscirà a fare a livello regionale“