Contributi a famiglie numerose, pubblicato esito bando Comune di Marsciano - Tuttoggi.info

Contributi a famiglie numerose, pubblicato esito bando Comune di Marsciano

Redazione

Contributi a famiglie numerose, pubblicato esito bando Comune di Marsciano

Gio, 21/10/2021 - 16:18

Condividi su:


Sono 24 le famiglie residenti nel territorio della Zona sociale n. 4 che riceveranno il contributo. Sono 37 le domande arrivate al Comune di Marsciano,

Sono 37 le domande arrivate al Comune di Marsciano, capofila della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, in risposta al bando, scaduto lo scorso 18 settembre, per accedere ai contributi per l’anno 2021 riservati a famiglie numerose con almeno quattro figli.

Si tratta di una misura volta a dare supporto a famiglie sulle quali ricade un carico significativo in termini di lavoro per la cura e l’educazione dei figli. Il contributo è pari a 150 euro una tantum per ogni figlio minore di 18 anni. L’accesso al sostegno richiede, oltre alla presenza di almeno quattro figli conviventi minori di 26 anni, di cui almeno uno minore di 18, e alla residenza attuale in uno dei comuni della Zona sociale n. 4, la residenza in Umbria da almeno 5 anni e un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare non superiore a 36mila euro.

Dall’istruttoria che, allo scadere del bando, è stata fatta sulle richieste pervenute sono risultate essere 34 le domande ammissibili al contributo e inserite in graduatoria, delle quali, tuttavia, saranno solo 24 quelle finanziate sulla base delle risorse economiche che la Regione Umbria ha messo a disposizione della Zona sociale. Tre sono le domande escluse, di cui due per mancanza dei requisiti necessari ed una per essere pervenuta fuori termine.

Tutti i soggetti che hanno fatto domanda saranno, in questi giorni, contattati tramite lettera per essere informati dell’esito della richiesta. Coloro che sono finanziati dovranno comunicare al Comune di Marsciano, nelle modalità indicate nella lettera stessa, i propri riferimenti bancari al fine di ricevere il contributo economico tramite bonifico.

Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: l.leandri@comune.marsciano.pg.it o contattare lo 0758747277.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!