Categorie: Istituzioni Spoleto

Contributi a enti e associazioni, Comune Spoleto stanzia 25mila euro – Pubblicato il bando

Pubblicato il bando unico relativo alla concessione di contributi e vantaggi economici ad enti, associazioni o altri organismi. Ammonta a 25.000,00 euro l'importo complessivo dei contributi che saranno erogati per l'anno 2012.

Nove le aree di intervento che il Comune di Spoleto intende promuovere: dalle attività socio-aggregative, di impegno civile e umanitario e di prevenzione del disagio sociale, a quelle legate allo sviluppo di politiche giovanili; dalle attività culturali e celebrative a quelle educative e scolastiche; fino alle attività sportive, ricreative e del tempo libero, alle attività di valorizzazione, sensibilizzazione, informazione finalizzata allo sviluppo economico e alla promozione della cultura imprenditoriale, alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, per la promozione della conoscenza dell’identità e della memoria locale e delle relazioni internazionali e iniziative di sviluppo turistico.

Il bando, relativo al 100% delle risorse annuali destinate, terrà conto delle proposte relative ad iniziative già svolte nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2012. La richiesta di contributo deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente o soggetto organizzatore dell’iniziativa e redatta sulla base del modulo fac-simile allegato al bando. Il modulo è disponibile presso la sede dello Sportello del Cittadino (Via Busetti 28), del Palazzo Comunale in Piazza del Comune n.1 e sul sito web del Comune di Spoleto (http://bit.ly/Yffnk6).

La domanda, indirizzata al Sindaco, deve essere presentata in busta chiusa con la seguente dicitura “Concessione di contributi, vantaggi economici ad enti associazioni o altri organismi – BANDO ANNO 2012”. Le istanze potranno essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – 06049 Spoleto (PG), o consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – piano terra del Palazzo Comunale e dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro mercoledì 13 marzo 2013.