Contraffazione ed evasione fiscale, collaborazione tra Confartigianato e Finanza - Tuttoggi.info

Contraffazione ed evasione fiscale, collaborazione tra Confartigianato e Finanza

Redazione

Contraffazione ed evasione fiscale, collaborazione tra Confartigianato e Finanza

In un incontro concordate ulteriori azioni di collaborazione strategica mirate a tutelare l’economia sana dalle distorsioni di mercato dovute a fenomeni di abusivismo, illegalità e concorrenza sleale
Ven, 08/11/2019 - 11:10

Condividi su:


Presso gli uffici del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, si è svolto un incontro con gli organi dirigenti della Confederazione dell’artigianato e delle imprese di Terni, nell’ambito del quale sono state concordate ulteriori azioni di collaborazione strategica mirate a tutelare l’economia sana dalle distorsioni di mercato dovute a fenomeni di abusivismo, illegalità e concorrenza sleale.

In sede di riunione, dopo un momento di riflessione e confronto sulle principali criticità di settore, sono state esaminate alcune iniziative sinergiche che possano rappresentare un’azione concreta a prevenzione e contrasto delle forme di illegalità alle quali sono maggiormente esposti cittadini e imprese. A tal fine, oltre a concordare l’avvio di forme di collaborazione intese a promuovere attività di formazione e informazione, editoriali e divulgative di sensibilizzazione, è stata valutata la necessità di affinare le modalità di segnalazione alla Guardia di Finanza delle ipotesi di violazioni in materia di marchi, brevetti, diritto d’autore, abusivismo commerciale, sommerso di lavoro e d’azienda.

Il Presidente provinciale di Confartigianato, a conclusione dell’incontro, ha inteso manifestare il proprio plauso alle Fiamme Gialle ternane per alcune recenti operazioni condotte a contrasto dell’abusivismo, della contraffazione e dell’evasione fiscale. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, nel ringraziare i rappresentanti di Confartigianato Imprese di Terni per le intese raggiunte in un clima altamente positivo e sinergico ha, altresì, assicurato la massima collaborazione istituzionale per una sempre più intensa lotta a ogni manifestazione di illegalità, a difesa dei cittadini onesti e dell’economia legale, attraverso linee d’azione consolidate e costantemente affinate sulle quali è declinata la missione istituzionale del Corpo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!