Categorie: Spoleto Sport

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SECONDA “MOTOCAVALCATA DEI DUCHI”

Si terrà domenica a Spoleto la II Motocavalcata dei Duchi iniziativa non agonistica organizzata dal Motoclub Spoleto aperta a moto da enduro e per la prima volta anche ai Quad.

L'evento dedicato al giovane Pilota scomparso Alessandro De Cesare, patrocinato dalla Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano e dalla Comunità Montana della Valnerina prevede una passeggiata tra le terre circostanti lo spoletino con un tracciato medio facile di circa 90 km che valicherà i monti passando dalla valle spoletina alla Valenerina e ritorno.

La partenza che sarà come da prassi scaglionata è prevista per domenica mattina alle ore 9,00 dalla postazione base del Ristorante Zengoni sito lungo la statale Flaminia ed i partecipanti si dirigeranno in direzione Vallocchia, per proseguire poi verso Caprareccia per poi riscendere verso Eggi.

Si affronta il passo di Forca di Cerro per poi scendere fino a Scheggino prima di risalire fino a Patrico dove è prevista la sosta ristoro. Da Patrico la carovana riprenderà per tornare alla base dove è previsto il pranzo.

Il percorso attraverserà le località di Mustaiole, Sustrico, Torrecola, Struttura, e M. Bibico. Lungo il percorso sono previste delle varianti “hard” per i più esperti.

I quad seguiranno invece un altro tracciato. Dalla base, gli ormai popolari mezzi a quattro ruote si dirigeranno in direzione Eggi per tornare nella zona di Pompagnano, dopo aver valicato la Vallocchia, prima di proseguire poi verso Madonna di Baiano. Il tutto si svolgerà nel massimo rispetto dell'ambiente e il tracciato seguirà il percorso indicato e stabilito in collaborazione con le due Comunità Montane e con l'approvazione della Guardia Forestale.

Articolo correlato con programma del sabato e della domenica CLICCA QUI