Continua a spacciare dopo la condanna: arrestato

Continua a spacciare dopo la condanna: arrestato

Redazione

Continua a spacciare dopo la condanna: arrestato

Dom, 14/05/2023 - 14:35

Condividi su:


I controlli dei carabinieri nell'abitazione, dove è stata trovata eroina e cocaina

I militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago hanno tratto in arresto in flagranza un uomo di origini nordafricane, già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e arrestato in circostanze simili nel mese di settembre 2022, poiché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto dello scorso anno

Nel settembre 2022 l’uomo era stato tatto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso all’interno della propria abitazione mentre cedeva dell’eroina ad una donna poco più che trentenne; la successiva perquisizione domiciliare aveva permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro quattro dosi di “cocaina” dal peso complessivo di 1,6 grammi e diciannove dosi di “eroina” dal peso complessivo di circa 13,0 grammi nonché denaro in contanti pari a circa 3.100 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio.

L’obbligo di dimora

A seguito del processo per “direttissima”, l’uomo veniva sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Castiglione del Lago.

La droga in casa

Qualche giorno fa i militari della Stazione CC di Castiglione, a seguito di alcune accertate violazioni al regime cautelare di cui si sarebbe reso responsabile, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per dare esecuzione ad una ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dalla Corte di Appello di Perugia lo scorso 04 maggio, quale aggravamento alla misura dell’obbligo di dimora. Nell’ottemperare al citato provvedimento cautelare dell’Autorità Giudiziaria, i militari hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione dell’arrestato, rinvenendo stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr. 5,18 circa, suddivisa in dosi, nonché gr. 18,63 di “eroina” anch’essa suddivisa in dosi, e 1.500,00 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tratto in arresto in flagranza poiché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio ex art. 73 c.1 D.P.R. 309/1990, concordemente con la Procura della Repubblica di Perugia al termine delle formalità è stato tradotto in regime di Arresti Domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo” svoltosi nella mattinata di venerdì, nel corso del quale l’arresto è stato convalidato.

La Corte d’Appello alla luce di quanto accaduto effettuerà una rivalutazione della misura cautelare degli Arresti Domiciliari in atto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!