Categorie: Città di Castello Cultura & Spettacolo Web & Media

Contest Street Music 2015, trionfa il cantante tifernate Francesco Cozzolino

Si è svolta domenica scorsa (6 settembre) in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro (Ar), nell’ambito della Rassegna Canzonissima 2015, la fase finale del Contest Street Music Sansepolcro, una gara musicale durata tutta l’Estate con partecipanti provenienti da tutta l’Alta Valle del Tevere, e che ha visto trionfare Francesco Cozzolino di Città di Castello che si è esibito cantando il suo nuovo brano ‘Non è Così’, accompagnato alla fisarmonica da Mirko Montanari.

I quattro finalisti vincitori delle rispettive categorie, attraverso votazione online su Facebook (Francesco Cozzolino per la categoria solisti, Il Ballo dell’Orso per la categoria gruppi, Asso di Cuori per la categoria ballo, Dj Fabiana per la categoria Dj), sono stati votati anche da una giuria durante la serata finale, che ha proclamato Francesco Cozzolino vincitore dell’Edizione 2015 dello Street Music Sansepolcro. La serata è stata presentata da Antonello Antonelli e Marco Fabbri di RVT (Radio valtiberina), organizzatori del Contest con il Comune di Sansepolcro, accompagnati dalla valletta Martina Zoi.

Il 12 Settembre 2015, alle ore 18, presso l’Associazione Culturale ARTè in Via Sant’Apollinare a Città di Castello, Francesco Cozzolino presenta alla stampa il nuovo singolo e il video ‘Non è Così’, prodotto dalla Etichetta musicale Drycastle Records di Maurizio Bozzi. Cozzolino è l’autore del brano insieme a Mirko Montanari, che con lui ha scritto la musica. Gli arrangiamenti sono del bassista e produttore Maurizio Bozzi. La canzone è stata registrata negli studi della Jam Recordings di Michele Pazzaglia. Il videoclip di animazione è stato ideato e realizzato dal disegnatore Gaetano Bigi specializzato in motion graphics. Verrà lanciato anche il nuovo sito creato dal DreamDesign web design studio di Lorenzo Mercati, mentre tutte le foto sono state realizzate da Alessandro Renzini con la partecipazione di Laura Pettinari che ha posato nella foto di copertina.

La collaborazione di tutti questi specialisti e il punto interrogativo alle spalle di Cozzolino (nella foto dell’articolo) hanno fatto nascere qualche dubbio sulla possibile implicazione del cantante tifernate nella vicenda che ha visto la Valtiberina invasa dai tanti simboli grafici colorati. Il fresco vincitore del contest, però, ha giurato, e spergiurato, di essere totalmente estraneo a questa sorta di “epidemia artistica”.

Il nuovo video con le indicazioni per scaricare il nuovo brano e tutta la produzione musicale di Francesco Cozzolino sarà in rete, dal 12 Settembre, sul sito www.francescocozzolino.com