Conte “Useremo le risorse del Recovery Fund anche per la scuola” - Tuttoggi.info

Conte “Useremo le risorse del Recovery Fund anche per la scuola”

ItalPress

Conte “Useremo le risorse del Recovery Fund anche per la scuola”

Gio, 17/09/2020 - 17:30

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Utilizzeremo le risorse del Recovery Fund per la scuola. Per le infrastrutture edilizie, per digitalizzare completamente la scuola italiana, contrastare la dispersione scolastica, migliorare il rapporto numerico tra studenti e docenti”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine della visita all’Istituto comprensivo Tor Bella Monaca “Dario Pagano”, nella periferia di Roma. “C’è un grande lavoro da fare che facciamo con grande entusiasmo. Finalmente abbiamo risorse da investire. Sarà un anno speciale, e dobbiamo tramutare l’emergenza in opportunità”, ha aggiunto.
“Per me è inconcepibile che la scuola diventi un luogo sterile di polemiche politiche. La scuola è di tutti e sulla scuola tutti quanti dobbiamo lavorare in modo proficuo. Non facciamo polemiche ma lavoriamo assieme”, ha sottolineato Conte.
“I radar del Governo sulla scuola non si fermano dopo il primo giorno. Ma continuano e continueranno per tutto l’anno scolastico, anche con investimenti programmati grazie al Recovery Fund”, ha proseguito il premier. “Sono venuto in questa scuola dove c’è un’alta percentuale di studenti extracomunitari, un’altissima percentuale di studenti con gravi disabilità – ha evidenziato ancora Conte -. Eppure anche qui l’anno scolastico è partito in modo molto ordinato. Tutti hanno lavorato molto, insegnanti, personale, e studenti con grande disciplina. Come spesso accade i più piccoli ci insegnano qualcosa – ha concluso -. Gli studenti sono tutti entusiasti e sono tornati a scuola con grande disciplina, rispettando le regole”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!