Conte “Ora ripartiamo, sulla scuola garantisco io” - Tuttoggi.info

Conte “Ora ripartiamo, sulla scuola garantisco io”

ItalPress

Conte “Ora ripartiamo, sulla scuola garantisco io”

Mer, 05/08/2020 - 09:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Serve “non pensare a nuove restrizioni e sostenere una effettiva ripartenza”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in un colloquio con il Corriere della sera. La scuola? “E’ il mio impegno con i giovani, le famiglie, il Paese. Il mio impegno con insegnanti e personale. La scuola riparte, non ci sono dubbi”. “Sono sempre stato rigoroso, ma non mi pento di nulla – spiega Conte -. Quando abbiamo deciso di chiudere dicevano che dovevamo tenere aperto. Quando volevamo cominciare ad aprire, ci chiedevano di essere rigidi. Mi sono sempre confrontato con ministri e scienziati e ora ho la percezione che se concederemo qualche apertura faremo bene”.
“Le navi da crociera – prosegue Conte – devono ricominciare a viaggiare perchè il turismo è un pezzo fondamentale della nostra economia”. Fiere e convegni? “Dobbiamo farli organizzare, perchè soltanto in questo modo tutte le attività possono riprendere”. Le mascherine, le distanze, “sono fondamentali, ma non devono essere percepite come una limitazione”. “Sulle discoteche – prosegue – sono molto prudente,sinceramente non mi sembra ancora opportuno concedere il permesso, troppo pericoloso”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!