Conte “Non abbandoniamo i lavoratori per strada” - Tuttoggi.info

Conte “Non abbandoniamo i lavoratori per strada”

ItalPress

Conte “Non abbandoniamo i lavoratori per strada”

Lun, 15/06/2020 - 21:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “I progetti che presentiamo nel piano di rilancio sono numerosissimi. Abbiamo parlato ovviamente di lavoro e non sarà sfuggito ai cittadini che il governo ha fatto una scelta fin dall’inizio dell’emergenza. Qui noi non abbandoniamo i lavoratori per strada”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Villa Pamphili, assieme ai ministri dell’Economia, Roberto Gualtieri e del Lavoro, Nunzia Catalfo, in occasione della seconda giornata degli Stati Generali dell’Economia. “Non consentiamo che i lavoratori siano licenziati, è una politica molto onerosa dal punto di vista finanziario perchè soltanto l’ultimo decreto Rilancio ci sono 25 miliardi per perseguire questo obiettivo. Noi vogliamo prevenire ed evitare la disoccupazione”, ha aggiunto Conte, che già in mattinata, in occasione dell’incontro con i sindacati ha anticipato altre 4 settimane di Cig.
“Questa sera portiamo in cdm un decreto che consentirà a imprese che hanno già accumulato 14 settimane di cassa integrazione di poter anticipare ulteriori 4 settimane. Il nostro intento – ha spiegato – è di un intervento più organico riformare cassa integrazione e ammortizzatori sociali, lo strumento si è rivelato farraginoso, lo vogliamo modificare e semplificare”. Il primo incontro di oggi è stato con Vittorio Colao, capo della task force, che ha presentato un piano in 9 punti che il presidente dl Consiglio ha definito “un’ottima base per elaborare il piano di rilancio”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!