Conte "Minacce a Carabinieri vergogna, non basta convocare ambasciatore Israele" - Tuttoggi.info

Conte “Minacce a Carabinieri vergogna, non basta convocare ambasciatore Israele”

ItalPress

Conte “Minacce a Carabinieri vergogna, non basta convocare ambasciatore Israele”

Lun, 26/01/2026 - 21:02

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “È una cosa vergognosa e inaccettabile che dei nostri militari, dei nostri carabinieri, siano stati fatti inginocchiare da un colono israeliano, un privato cittadino. Minacciati con le armi dei nostri militari che portano alta la bandiera italiana. So che il ministro Tajani ha convocato l’ambasciatore israeliano, ma non basta. Anche perché questo governo si è sempre voltato dall’altra parte rispetto alle aggressioni, alle violenze che vengono consumate da tempo, da anni nel territorio occupato della Cisgiordania. Cosa vuol fare? Vuol farsi sentire e condannare tutto questo?”. Lo dice il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti alla Domus Ars di Napoli, a margine della presentazione del Rapporto Svimez 2025 sull’economia e la società del Mezzogiorno. Per il leader pentastellato l’episodio dei carabinieri costretti da un colono a inginocchiarsi in Cisgiordania “è una vergogna”. “Veniamo già da un silenzio complice di un genocidio, adesso si aggiungono anche questi schiaffi, queste vergogne ai nostri contingenti e noi li accettiamo”, attacca Conte.

xc9/sat/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!