Conte “Con il lavoro insieme al PD abbiamo raggiunto i risultati” - Tuttoggi.info

Conte “Con il lavoro insieme al PD abbiamo raggiunto i risultati”

ItalPress

Conte “Con il lavoro insieme al PD abbiamo raggiunto i risultati”

Ven, 10/09/2021 - 23:15

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Se non avessimo lavorato insieme con la squadra del Pd i risultati non li avremmo raggiunti durante lo tsunami devastante della pandemia”. Ad affermarlo alla Festa nazionale dell’Unità a Bologna l’ex premier Giuseppe Conte. “Abbiamo costruito cose importanti in questo poco spazio. Abbiamo costruito a Bologna – ha spiegato parlando delle alleanze elettorali- un progetto forte e serio. Con il Pd abbiamo costruito insieme il Patto per Napoli, nasce da una analisi condivisa dei problemi di Napoli” aggiunge. Quindi sulla corsa per la poltrona a sindaco della Capitale, aggiunge: “Roma è una realtà diversa, su Roma le valutazioni sono rimaste distinte, diverse, abbiamo un candidato sindaco uscente. Virginia Raggi ha avuto delle difficoltà iniziali, è rimasta schiacciata da inchieste iniziali. Su Roma abbiamo proposte concorrenti, ma la vera alternativa è la destra. Quando vedremo l’esito delle urne, sicuramente ci confronteremo con gli amici del Pd (per il ballottaggio, ndr). Per molte affinità, l’alternativa sono le politiche di destra, destre che non hanno deciso quali responsabilità assumersi di fronte al Paese”. Quindi ha concluso: “Se continuano ad alimentare un dibattito sul toto Quirinale, l’effetto che si potrebbe ottenere è di creare una fibrillazione nell’azione del governo, creare una distrazione alla squadra di ministri che sta lavorando in un contesto difficile”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!