Conte “Arriviamo alla sfida col Qarabag con le giuste energie” - Tuttoggi.info

Conte “Arriviamo alla sfida col Qarabag con le giuste energie”

ItalPress

Conte “Arriviamo alla sfida col Qarabag con le giuste energie”

Lun, 24/11/2025 - 13:17

Condividi su:


NAPOLI (ITALPRESS) – “Sicuramente arriviamo all’appuntamento di Champions con le giuste energie. La partita di sabato ha dato buone risposte. Contro l’Atalanta non era semplice e abbiamo fatto bene. Adesso dobbiamo recuperare le energie e preparare al meglio questa gara contro la rivelazione della Champions”. Così, ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte, alla vigilia della sfida Napoli-Qarabag. “Serviranno tante forze contro un team che gioca un calcio aggressivo e veloce, con ritmi molto intensi. Dovremo giocare con grande attenzione e trovare continuità di prestazioni e risultati”, ha aggiunto Conte.

“Domani è l’anniversario della scomparsa di Maradona. Sappiamo tutti quanti cosa ha rappresentato e cosa rappresenta per Napoli. Sarebbe bello dedicargli una vittoria. Il Qarabag ha sette punti e stava battendo anche il Chelsea. Ci sono tanti stranieri, c’è qualità. Servirà una grande gara, sotto tutti i punti di vista”, ha poi spiegato il tecnico del Napoli, in conferenza stampa.

“Il peso degli infortuni? Nella lista abbiamo anche Meret, che è il portiere degli scudetti. Per ogni allenatore le cose che si possono controllare sono il lavoro, la preparazione dell’allenamento e la partita. Quello che non si può controllare sono i calciatori che hai a disposizione. Da inizio anno continuiamo a fare di necessità virtù per sopperire a situazioni importanti. I calciatori vanno in campo e fanno la differenza. Ma gli allenatori devono trovare le soluzioni e gestire questi momenti. Mi auguro che giri anche un pò. Di poter avere una scelta più vasta, senza inseguire situazioni particolari”, ha precisato poi Conte.

“Hojlund e Rrahmani sono state sostituzioni tecnico-tattiche durante la partita. Amir veniva da due partite con la Nazionale. Aveva speso tante energie. Anche Rasmus aveva dato tutto quello che aveva. Su Gilmour e Spinazzola non so che dire. Sarebbe meglio che parlassero i medici. Non sono infortuni muscolari. Se mi chiedete i tempi di recupero, a oggi ancora non li conosco”, ha concluso l’allenatore del Napoli.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!