Conte “7,5 miliardi per l’emergenza coronavirus” - Tuttoggi.info

Conte “7,5 miliardi per l’emergenza coronavirus”

1982kontepeters

Conte “7,5 miliardi per l’emergenza coronavirus”

Gio, 05/03/2020 - 17:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo stanziato 7,5 miliardi per l’emergenza. Ci sara’ un passaggio parlamentare, si tratta di uno scostamento rispetto agli obiettivi programmatici di finanza pubblica, ma riteniamo di dover assumere in un contesto cosi’ emergenziale misure straordinarie e urgenti, siamo consapevoli della responsabilita’ che incombe su di noi”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri, insieme con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.
“Ogni ministro nel corso della discussione che si e’ avviata ha gia’ avuto le proposte di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia per quanto riguarda il contributo alle misure che stiamo prendendo. Questo non significa che c’e’ indistinzione di ruoli”, ha sottolineato il presidente del Consiglio.
“Abbiamo aggiornato gli obiettivi programmatici di finanza pubblica per far fronte all’emergenza economica del coronavirus, come e’ stato anticipato lo scostamento e’ di 7,5 miliardi. In termini di indebitamento si tratta di 6,35 miliardi – ha spiegato il ministro Gualtieri -. Realizzeremo misure per incrementare il lavoro del sistema sanitario nazionale, della protezione civile e delle forze dell’ordine, per aumentare le loro dotazioni e l’applicazione di politiche di contenimento”.
“Ci saranno poi misure che ci consentiranno di sostenere i redditi – ha aggiunto -, il sostegno alle aziende dei territori e dei settori che subiscono un impatto diretto e indiretto del virus. Ci sara’ anche una misura per sostenere una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!