Categorie: Istituzioni Spoleto

Consorzio Bonificazione Umbra, domani il rientro nella sede storica di Palazzo Leti Sansi

Il Consorzio della Bonificazione Umbra è in procinto di ritornate nella sede storica di Palazzo Leti Sansi, sita in Spoleto, Via Arco di Druso, lasciata per quasi 15 anni a causa dei noti eventi sismici che hanno colpito il territorio.

L’inaugurazione si terrà il 3 maggio 2012, a pertire dalle ore 17:00, con un incontro aperto al pubblico.
Presenzieranno l’incontro il Sindaco di Spoleto Dott. Daniele Benedetti, il Dott. Ugo Giannantoni, Presidente del Consorzio della Bonificazione Umbra, e la Dott.ssa Candia Marcucci – Direttore del Consorzio della Bonificazione Umbra. Al termine sarà offerto un aperitivo di augurio.

La ritrovata sede, il giorno seguente, 4 maggio 2012, a partire dalle ore 9.30, ospiterà un convegno in cui sarà presentato il “Piano di Bonifica del Consorzio” ed il modernissimo “Sistema Informatico Territoriale”.
Il congresso sarà presenziato ancora dai vertici dell’Ente ospitante, che accoglieranno il Presidente dell’Associazione Nazionale delle Bonifiche delle irrigazioni e dei Miglioramenti Fondiari, Dott. Massimo Gargano.
Interverranno poi all’evento, relazionando sui progetti i tecnici incaricati, l’Ing. Enzo Giovannini e l’Ing. Remo Chiarini, nonché i vertici della Regione Umbria, a partire dagli Assessori competenti Dott.ssa Fernanda Cecchini e Dott. Silvano Rometti, per poi proseguire con i dirigenti Dott. Giuliano Polenzani e Ing. Angelo Viterbo.