Console Di Michele "Festino Palermo occasione per promuovere città" - Tuttoggi.info

Console Di Michele “Festino Palermo occasione per promuovere città”

ItalPress

Console Di Michele “Festino Palermo occasione per promuovere città”

Gio, 18/04/2024 - 15:04

Condividi su:



NEW YORK (USA) (ITALPRESS) – NEW YORK (USA) (ITALPRESS) – “E’ un evento che in realtà ne racchiude diversi. La Regione Siciliana e il Comune di Palermo hanno fatto una bellissima presentazione, insieme alla compagnia aerea Neos Air che a giugno aprirà un volo diretto Palermo-New York e quindi è un’ottima occasione per valorizzare il potenziale del turismo in Sicilia e a Palermo, in linea con il trend degli ultimi anni che vede la presenza americana nell’isola in crescita vertiginosa”. Lo ha detto Fabrizio Di Michele, console di New York in occasione dei festeggiamenti per l’edizione numero 400 del Festino di Santa Rosalia a New York. “Ho ascoltato i dati dell’assessorato e si parla di quasi un milione di americani su 16 milioni di turisti nel 2023. Il potenziale di crescita è enorme. Abbiamo anche avuto una presentazione ad hoc da parte del sindaco di Palermo Lagalla del Festino di Santa Rosalia, la Santa Patrona di Palermo che tra i tanti siculo-americani è ancora molto venerata. Una grande giornata di cultura italiana, siciliana e italo-americana” conclude Di Michele.
col/pc/mrv

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!