Categorie: Terni Ultim'ora

CONSIGLIO PROVINCIALE, LE RISPOSTE DEGLI ASSESSORI AL QUESTION TIME

Si è concluso poco fa il question time in Consiglio provinciale. Queste le interrogazioni a cui ha risposto la giunta provinciale:
– Interrogazione Francesco Abbate (Pdl) sui tempi di pagamento alle aziende fornitrici da parte dell’amministrazione provinciale. L’assessore al Bilancio Vittorio Piacenti d’Ubaldi ha affermato che da gennaio ad oggi non ci sono ritardi nei pagamenti oltre i 90 giorni previsti e che a dicembre 2010 l’amministrazione aveva pagato tutti le aziende e ditte fornitrici impiegando una spesa di oltre 4 milioni di euro. Abbate ha avanzato la proposta di costituire un coordinamento fra i rappresentanti delle associazioni datoriali e dall’assessorato al Bilancio per rendere ancora più efficace il rapporto fra amministrazione e imprese.
– Interrogazione di Mauro Paci (Pd) sull’ampliamento e la messa in sicurezza del ponte sopra la Fcu in prossimità della stazione di San Gemini. L’assessore alla Viabilità Stefano Mocio ha informato che i ritardi sono dovuti soprattutto all’incidente accaduto poco tempo fa lungo la ferrovia Centrale Umbra e che la Provincia vigila sulla ripresa dei lavori.
– Interrogazione di Marco Rosati (Prc) sul patrimonio dell’ex sede Arpa. L’assessore Piacenti d’Ubaldi ha assicurato l’impegno della Provincia per salvaguardare i mosaici e i bassorilievi presenti all’interno degli spazi fino a poco tempo fa occupati dall’Arpa e dagli uffici Asl.