Consiglio Provinciale approva proposte di modifica al Calendario Venatorio 2014- 2015 - Tuttoggi.info

Consiglio Provinciale approva proposte di modifica al Calendario Venatorio 2014- 2015

Redazione

Consiglio Provinciale approva proposte di modifica al Calendario Venatorio 2014- 2015

Non affronatata la problematica della deroga al fringuello/Il tema da trattare con una legge regionale
Ven, 16/05/2014 - 11:49

Condividi su:


Il Consiglio Provinciale, nella seduta di giovedì 15 maggio, ha approvato all’unanimità alcune proposte di modifica del calendario venatorio presentate in un O.d.G. di maggioranza che vertevano soprattutto sulla possibilità di anticipare la preapertura al 1° di settembre; di posticipare la chiusura della caccia alla lepre al 14 dicembre 2014; di anticipare la caccia al cinghiale, nelle forme consentite, al 28 settembre. Nell’O.d.G., poi, veniva anche segnalato il rifiuto di affrontare nella bozza di calendario presentato nella Consulta Regionale della Caccia, la problematica della deroga al fringuello e si auspicava finalmente l’approvazione di un’organica legge regionale sulla caccia stessa. Nel dibattito che è seguito sia componenti della maggioranza che dell’opposizione, dicendosi d’accordo sulle modifiche, hanno tuttavia auspicato che si possa addivenire ad una regolamentazione della caccia che superi certi eccessi burocratici nella normativa, come quello che riguarda, ad esempio, la mobilità interna ed esterna.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!