Consiglio comunale, surroga per 5 consiglieri | Slitta nomina presidente - Tuttoggi.info

Consiglio comunale, surroga per 5 consiglieri | Slitta nomina presidente

Redazione

Consiglio comunale, surroga per 5 consiglieri | Slitta nomina presidente

Francesco Maria Ferranti non ha raggiunto il quorum, annullata seduta prevista per oggi
Ven, 13/07/2018 - 12:37

Condividi su:


Fumata nera ieri sera per il nuovo presidente del Consiglio comunale. Francesco Maria Ferranti non ha infatti raggiunto il quorum richiesto durante la prima seduta di ieri, presieduta dal consigliere “anziano” Emanuele Fiorini. I neo consiglieri hanno votato a scrutinio segreto per l’elezione di presidente e vice.  Ferranti ha ottenuto 15 voti, Patrizia Braghiroli 9, le schede bianche sono state 4 e le nulle 2. Bisognerà quindi aspettare presumibilmente la prossima settimana: la seduta prevista per oggi è stata infatti annullata, perché la seconda votazione per l’elezione del presidente, da statuto, può essere effettuata solo in una ulteriore seduta.

Durante la prima seduta della massima assise comunale, oltre al giuramento del neo sindaco Leonardo Latini, è avvenuta anche la surroga dei consiglieri.

Al posto dei consiglieri comunali che sono stati nominati assessori, infatti, sono subentrati in consiglio i primi dei non eletti nelle rispettive liste ovvero: Sergio Armillei e Francesco Pocaforza (Lega); Maurizio Cecconelli (FdI) Raffaello Federighi e Lucia Dominici (FI).

Il consiglio comunale ha provveduto anche all’elezione della commissione elettorale comunale: sono risultati eletti i consiglieri Francescangeli, Dominici e Orsini e come  supplenti Filipponi, Masselli e Santini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!