Consiglio Comunale flash: opposizione esce dopo cinque minuti. La rabbia del PD - Tuttoggi.info

Consiglio Comunale flash: opposizione esce dopo cinque minuti. La rabbia del PD

Redazione

Consiglio Comunale flash: opposizione esce dopo cinque minuti. La rabbia del PD

Mar, 17/07/2012 - 09:31

Condividi su:


di Gruppo Consiliare PD

Una seduta di Consiglio comunale durata appena cinque minuti. È quanto purtroppo ci troviamo a raccontare a causa dell'uscita dall'aula di tutti i consiglieri di opposizione. La seduta di ieri, così come quella di giovedì prossimo, era stata convocata per permettere al massimo consesso cittadino di affrontare una serie di questioni importanti per la nostra comunità e di dibattere su interpellanze e interrogazioni presentate dai consiglieri nel corso delle passate sedute.

Ieri pomeriggio, dopo l'approvazione del primo punto all'ordine del giorno relativo all'esame delle osservazioni alla variante al P.R.G. per la modifica del vincolo di classificazione degli edifici di interesse storico, architettonico e culturale, i consiglieri di opposizione hanno deciso di far mancare il numero legale impedendo al consiglio di avviare l'esame del punto 2.

Come gruppo consiliare ci troviamo costretti a denunciare un comportamento che riteniamo non solo politicamente scorretto, perché impedisce di fatto la discussione circa temi che invece richiederebbero maggiore attenzione e senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale, ma anche irrispettoso nei confronti dei cittadini che hanno il diritto di conoscere il modo in cui gli interessi generali vengono rappresentati dai nostri colleghi di opposizione.

Ci auguriamo fortemente di poter riprendere i lavori interrotti già dalla prossima seduta, nella speranza che un simile comportamento non si configuri anche in futuro quale ostacolo per il normale svolgimento dei lavori consiliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!