Consiglio Comunale conferisce cittadinanza onoraria a Procuratore Repubblica Terni - Tuttoggi.info

Consiglio Comunale conferisce cittadinanza onoraria a Procuratore Repubblica Terni

Redazione

Consiglio Comunale conferisce cittadinanza onoraria a Procuratore Repubblica Terni

Si tratta di Cesare Martellino.
Gio, 19/02/2015 - 17:04

Condividi su:


Il procuratore della repubblica di Terni Cesare Martellino è stato insignito della cittadinanza onoraria del Comune di Penna in Teverina. A conferirgliela è stato il consiglio comunale che ha votato all’unanimità un atto ufficiale nel quale si spiegano le motivazione della scelta.

Al procuratore di Terni è stata infatti riconosciuta la cittadinanza “in considerazione delle origini della famiglia di appartenenza, che affonda le sue radici in terra umbra e in particolare nel comune di Penna in Teverina, della levatura morale e della intensa attività giuridica e sociale svolta in numerose e prestigiose istituzioni”.

Le radici che legano il procuratore al comune di Penna sono da collegare ad un suo stretto congiunto. Martellino è infatti nipote di Rodolfo Martellino, nato a Penna in Teverina nel 1876 e morto in un atto di sacrificio eroico nel 1947. Era stato sottufficiale dei carabinieri, insignito di tre medaglie al valore civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!