Categorie: Città di Castello Cronaca

Consegna attestati per i nuovi piloti dell’A.S.D Club Volo Valtiberina

Sabato 10 aprile, a Bonsciano di Città di Castello, presso l’aviosuperficie di Sant’Illuminato, di proprietà di Marco Silenzi, a conclusione dei corsi per piloti di VDS/VM (volo da diporto e sportivo/volo a motore) e del primo corso teorico per piloti di A.P.R. (Aeromobili a pilotaggio remoto, meglio conosciuti come “Droni”), tenuti dall’A.S.D. Club Volo Valtiberina, sono stati effettuati voli gratuiti di ambientamento con aeromobile ultraleggero, dei quali hanno usufruito 11 corsisti e futuri allievi. L’emozione del volo reale ha colpito tutti i partecipanti, che hanno definito l’esperienza unica e bellissima.

Al termine della sessione di volo tutti i partecipanti all’evento si sono trasferiti presso la struttura dell’agriturismo di Sant’Illuminato, dove si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati per i piloti di A.P.R. e la consegna delle “Aquile” ai neo piloti VDS/VM, alla presenza del presidente della A.S.D. Club Volo Valtiberina, il com.te Fulvio De Angelis, e dell’istruttore, il com.te Giacinto Zito.

Durante la cerimonia è stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Club. L’evento si è concluso in festa, con degustazione dei prodotti aziendali e brindisi finale, con il quale i presenti si sono dati appuntamento ai prossimi corsi che si terranno nella stagione 2015.