Consacrato Vescovo Nazzareno Marconi / Città invasa dai fedeli - Tuttoggi.info

Consacrato Vescovo Nazzareno Marconi / Città invasa dai fedeli

Davide Baccarini

Consacrato Vescovo Nazzareno Marconi / Città invasa dai fedeli

Il tifernate ha ricevuto l’investitura dal Cardinal Bassetti
Dom, 13/07/2014 - 23:04

Condividi su:


Erano 60 anni che un vescovo tifernate non veniva proclamato vescovo. Domenica 13 luglio la storia si è ripetuta e il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia – Città della Pieve, ha conferito l’ordinazione episcopale a mons. Nazzareno Marconi, eletto da papa Francesco Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia. La città si è fermata e la Basilica Cattedrale di Città di Castello, stracolma di fedeli è stata la cornice ideale per questo importantissimo evento. Visibilmente emozionato Don Nazzareno, circondato dall’affetto e dalla curiosità di circa 2000 astanti, tra tifernati e marchigiani, si è preparato dunque a questa nuova e importante missione con la benedizione e l’investitura del cardinal Bassetti: “Nel lasciare la tua amata terra umbra, caro Don Nazzareno, non dimenticare di portare con te quello spirito francescano, fatto di umiltà e semplicità, con il quale hai sempre operato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!