Categorie: Politica Terni

Congresso Pdl: De Sio eletto coordinatore provinciale. L'intervento del sindaco

Francesco Napoletti

Il primo congresso per il Pdl ternano, tenutosi ieri all’Hotel Garden, ha visto avvenimenti prevedibili e non. Sono infatti stati eletti coordinatore e vicecoordinatore rispettivamente il consigliere regionale Alfredo De Sio ed Enrico Masciarri.
Tra i presenti anche il sindaco Di Girolamo, il quale ha preso parola per esprimere la propria stima per De Sio e per promuovere alcune proposte, già fatte proprie dallo stesso De Sio nei giorni scorsi, alla luce di un tentativo di dialogo tra maggioranza e opposizione per quanto riguarda le tematiche più delicate. A questo proposito non si può negare che il centrosinistra stia cercando nei moderati di destra la forza per opporsi alle “frange interne” che logorano la maggioranza dal suo nascere.
Da parte sua De Sio si è dichiarato concorde e solidale col sindaco: “Siamo su un piano inclinato. La mia proposta è tanto rivoluzionaria quanto banale: noi non viviamo sulla luna e non chiediamo la riproposizione di modelli nazionali. Siamo e restiamo alternativi, ma in una situazione di emergenza come questa è possibile condividere una stagione di straordinarietà, senza entrare nelle giunte”.
I temi per i quali il coordinatore assicura la collaborazione indiscussa dell’opposizione sono la gestione del sociale, la sanità e il ruolo delle municipalizzate, nonché su altri problemi di prima urgenza che dovessero presentarsi.