Umbria | Italia | Mondo

Confrontatariffe, il magazine di Accueil, sul mercato energetico

Accueil, è una nota azienda italiana, che si distingue per i suoi investimenti innovativi e al passo con i tempi. Attiva da oltre vent’anni, ha riversato le sue energie nella fornitura di servizi back office e di call center inbound e outbound. Oggi, Accueil ha lanciato un nuovo interessante progetto, Confrontatariffe: un magazine online che indaga su tutte le novità e le peculiarità del mercato energetico italiano. Lo ha fatto in un momento in cui si sta verificando il passaggio al libero mercato ed i privati e le imprese hanno necessità di destreggiarsi in un contesto sempre più competitivo; cresce il numero di fornitori e di tariffe proposte a prezzi vantaggiosi e associate a servizi extra. Il magazine ha un obiettivo ben preciso: fornire consigli utili su come risparmiare sulle proprie bollette di luce e gas. I consumatori sono sempre alla ricerca di suggerimenti di questo tipo, quindi questo progetto nasce su un terreno fertile. Interessante sapere che Confrontatariffe, mette a disposizione sul suo portale anche un sistema di conforto delle tariffe di luce e gas.

Consigli utili per risparmiare sulle bollette di luce e gas

Risparmiare sulle bollette di luce e gas è fra i primi obiettivi sia dei cittadini quanto dei titolari di piccole e medie imprese. Luce e gas hanno costi considerevoli che pesano sul bilancio complessivo, sia esso familiare o aziendale. Avere a disposizione consigli e guide costantemente aggiornati può rivelarsi una vera e propria fortuna, specie per chi non è esperto del settore. Le guide del magazine Confrontatariffe sono ricche di contenuti che aiutano nella scelta della tariffa più in linea con i propri consumi e spiegano quando è preferibile cambiare fornitore e come farlo nel modo più corretto e veloce possibile. La maggior parte degli articoli, quindi, sono orientati alla riduzione degli sprechi, ma sono anche altri i temi trattati: il mercato energetico, le nuove tecnologie o le energie rinnovabili. Ricorrente è anche il tema della sostenibilità; il magazine vuole essere di ispirazione per i cittadini e le imprese che vogliono fare scelte consapevoli e responsabili.

Aggiornamenti sul mercato energetico italiano

La trasformazione che sta riguardando il mercato energetico è complessa. Per tale ragione è importante aggiornare i cittadini su tutte le novità che la interessano. Il magazine si prefigge di essere un punto di riferimento, da consultare per non perdersi le ultime novità. I temi attuali sono al centro dell’impegno di Confrontatariffe: l’evoluzione delle normative vigenti, le ultime iniziative del Governo in carica, le strategie adottate dall’Europa in materia energetica, le tendenze del mercato. Molti anche gli articoli dedicati a casi studio, che mostrano come privati ed aziende stanno affrontando il cambiamento energetico dall’interno.

Servizio di confronto delle tariffe di luce e gas

Come anticipato il portale non è solo un magazine di carattere informativo, ma anche una piattaforma in grado di confrontare le tariffe di luce e gas disponibili sul mercato energetico italiano. Un confronto che favorisce una scelta consapevole, offrendo la possibilità, prima di sottoscrivere un contratto, di fare le opportune valutazioni e optare per l’offerta che offre il maggior consumo o il miglior servizio. Il servizio è utile anche alle aziende che vogliono ottimizzare i costi dell’energia.