Marcello Serafini è stato confermato alla presidenza della Consulta dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria, organo rappresentativo delle aziende del mondo del terziario aderenti al sistema confindustriale regionale. La conferma è avvenuta nel corso della recente riunione della Consulta.
Sono inoltre stati nominati i vice presidenti Nicola Astolfi (Astolfi spa) e Gianpaolo Malizia (NTS PROJET Srl) e i componenti del Consiglio direttivo: Anna Amati (Meta Group srl), Matteo Brutti (Pcsnet Umbria), Federico Carli (Teco srl), Sergio Cimino (Rce srl), Francesco Giuli (Molly & Partners), Alfredo Mattiroli (Mattiroli Associati), Massimo Morelli (Morelli Rappresentanza). Gli inviatati permanenti sono: Andrea Cantarelli (Pcsnet Umbria), Domenico Bellachioma (R.B.) e Sergio Castiglia (Castiglia Associati). Marcello Serafini, 48 anni, esperto di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza e di certificazioni ISO in genere, ha sottolineato l'impegno e la disponibilità delle imprese del settore a sostenere e favorire la ripresa del sistema economico regionale e lo sviluppo di processi di innovazione all'interno delle aziende.
“Il ruolo della nostra Consulta – ha detto Serafini – è anche quello di rappresentare uno stimolo e anche un sostegno per le istituzioni pubbliche nella identificazione di validi strumenti operativi attuativi delle scelte politiche poste per sostenere l'evoluzione dei sistemi produttivi”.