Confindustria Spoleto-Valnerina dà il benvenuto al Sindaco Cardarelli - Tuttoggi.info

Confindustria Spoleto-Valnerina dà il benvenuto al Sindaco Cardarelli

Redazione

Confindustria Spoleto-Valnerina dà il benvenuto al Sindaco Cardarelli

La presidente Laura Tulli torna a ricordare il piano marketing, la semplificazione e la pressione fiscale
Mer, 11/06/2014 - 14:05

Condividi su:


Nel rivolgere un augurio di buon lavoro al nuovo sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il presidente della Sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Umbria Laura Tulli offre la completa disponibilità delle imprese a collaborare in modo costruttivo e condiviso al progetto di rilancio del territorio e dell’economia di Spoleto.

“Prima delle elezioni amministrative – sottolinea Tulli – insieme alle altre associazioni di categoria delle imprese, avevamo sottoposto ai candidati un breve documento che riassumeva le priorità del tessuto produttivo. Quelle stesse priorità oggi le presentiamo al neo eletto Sindaco convinti della sua consapevolezza e del suo grande senso di responsabilità”.

La valorizzazione del ruolo dell’impresa attraverso un contenimento della pressione fiscale, la semplificazioneburocratica, investimenti in infrastrutture e mobilità, incentivi alla competitività di start-up innovative; la redazione di un piano di marketing territoriale, su cui ormai da anni le associazioni delle imprese insistono, una maggiore collaborazione tra l’istituzione amministrativa comunale e il tessuto imprenditoriale. “Sono questi i cardini attorno ai quali a nostro avviso investire – continua Tulli – non solo in termini economici, ma anche di progettualità e collaborazione. Quello che ci sta particolarmente a cuore è avviare un percorso concreto che abbia al centro Spoleto, un gioiello da curare e da legare ai tanti piccoli tesori della Valnerina e dei comuni limitrofi”.

La mancanza di un progetto di marketing territoriale è stato sempre vissuta come una grave lacuna dagli imprenditori spoletini. “Da tempo – conclude la Presidente – insistiamo su un progetto integrato e pluriennale che integri servizi, residenzialità, turismo, cultura. Oltre alla creazione di brand per Spoleto. Il Quadro Strategico di Valorizzazione previsto dalla legge Regionale potrebbe essere l’occasione giusta per far partire questo progetto da troppo tempo bloccato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!