Categorie: Economia & Lavoro Terni

Confindustria Orvieto, Danilo Mira confermato presidente

L’assemblea della Sezione di Orvieto di Confindustria Umbria ha rinnovato la fiducia al presidente uscente Danilo Mira. L’assemblea si è riunita martedì 28 novembre nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette a Orvieto. Il vice presidente della Sezione sarà Francesco Lanzi.
Alla parte pubblica dell’assemblea hanno partecipato il presidente di Confindustria Umbria Umbro Bernardini e l’assessore regionale all’Ambiente e alle Infrastrutture Silvano Rometti che si è soffermato, tra l’altro, sulle iniziative da attuare per mettere in sicurezza il territorio orvietano dalle alluvioni.
“Per quanto riguarda i risarcimenti per i danni dell’alluvione: per le imprese ci sono dieci milioni – ha sottolineato Rometti – Per quello che riguarda gli interventi: abbiamo un pacchetto di risorse su cui possiamo contare, per il territorio di Orvieto sono il 95 per cento di quelle richieste. Penso che a distanza di un anno stiamo affrontando la questione con accuratezza anche con il supporto di studi condotti dall’Università. E’ fondamentale il coordinamento di tutti gli enti che cooperano alle attività di messa insicurezza che cecheremo di garantire attraverso riunioni periodiche”.
L’assemblea ha nominato anche il Consiglio direttivo della Sezione di Orvieto che sarà composto da:
Roberto Biagioli – Attività estrattive
Gianluca Pizzuti – Attività estrattive
Sergio Casasole Edilizia
Enzo Barbi Alimentare- vitivinicola
Franco Ceprini Edilizia
Sergio Spadoni Metalmeccanica