Confindustria Orvieto, Danilo Mira confermato presidente - Tuttoggi.info

Confindustria Orvieto, Danilo Mira confermato presidente

Redazione

Confindustria Orvieto, Danilo Mira confermato presidente

Ven, 29/11/2013 - 10:48

Condividi su:


L’assemblea della Sezione di Orvieto di Confindustria Umbria ha rinnovato la fiducia al presidente uscente Danilo Mira. L’assemblea si è riunita martedì 28 novembre nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette a Orvieto. Il vice presidente della Sezione sarà Francesco Lanzi.
Alla parte pubblica dell’assemblea hanno partecipato il presidente di Confindustria Umbria Umbro Bernardini e l’assessore regionale all’Ambiente e alle Infrastrutture Silvano Rometti che si è soffermato, tra l’altro, sulle iniziative da attuare per mettere in sicurezza il territorio orvietano dalle alluvioni.
“Per quanto riguarda i risarcimenti per i danni dell’alluvione: per le imprese ci sono dieci milioni – ha sottolineato Rometti – Per quello che riguarda gli interventi: abbiamo un pacchetto di risorse su cui possiamo contare, per il territorio di Orvieto sono il 95 per cento di quelle richieste. Penso che a distanza di un anno stiamo affrontando la questione con accuratezza anche con il supporto di studi condotti dall’Università. E’ fondamentale il coordinamento di tutti gli enti che cooperano alle attività di messa insicurezza che cecheremo di garantire attraverso riunioni periodiche”.
L’assemblea ha nominato anche il Consiglio direttivo della Sezione di Orvieto che sarà composto da:
Roberto Biagioli – Attività estrattive
Gianluca Pizzuti – Attività estrattive
Sergio Casasole Edilizia
Enzo Barbi Alimentare- vitivinicola
Franco Ceprini Edilizia
Sergio Spadoni Metalmeccanica

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!