Categorie: Economia & Lavoro Perugia

CONFINDUSTRIA: FESTA DEI 50 ANNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI IMPRENDITORI A PERUGIA

“La valorizzazione del passato come chiave di successo per il futuro” è il titolo del convegno organizzato al Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Perugia nell’ambito delle iniziative per i 50 anni del Gruppo.

Al convegno, dedicato alle radici della tradizione imprenditoriale italiana come patrimonio fondamentale per il processo di sviluppo d’impresa, parteciperanno tra gli altri: Federica Guidi, presidente nazionale dei Giovani di Confindustria, Lorenzo Vallarino Gancia, primo presidente nazionale dei Giovani nel 1966, Nerio Alessandri, che giovanissimo ha fondato Technogym, Angelo Colussi, Luigi Brugnaro, presidente di Umana, Ermete Realacci e Maria Rita Lorenzetti.

L’incontro sarà un’occasione di scambio e confronto tra generazioni e tipologie di imprenditori diversi tra loro, ma proprio per questo ha rappresentato un’opportunità di arricchimento per tutti i numerosissimi partecipanti. Si discuterà quindi di impresa familiare a partire dalle testimonianze di Angelo Colussi e di Lorenzo Vallarino Gancia entrambi alla guida di Gruppi industriali che possono vantare una lunga tradizione e che sono stati capaci di guardare al futuro con sempre rinnovata capacità imprenditoriale. Ma ci si confronterà anche sulle nuove imprese che nascono da un’idea e che camminano sulle gambe di giovani e tenaci imprenditori come: Nerio Alessandri, Presidente di Technogym, e Luigi Brugnaro, Presidente di Umana.

L’appuntamento è per domani, 26 giugno, a partire dalle 15.30 al Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio.