Confindustria e la fiera dei candidati durante l'assemblea regionale | Antonio Alunni eletto per il secondo mandato - Tuttoggi.info

Confindustria e la fiera dei candidati durante l’assemblea regionale | Antonio Alunni eletto per il secondo mandato

Redazione

Confindustria e la fiera dei candidati durante l’assemblea regionale | Antonio Alunni eletto per il secondo mandato

Presente all'evento anche il presidente nazionale Vincenzo Boccia | Vicepresidente Gianluigi Angelantoni
Ven, 27/09/2019 - 20:35

Condividi su:


Confindustria e la fiera dei candidati. Ci sono tutti all’assemblea annuale degli industriali umbri. Candidati veri, falsi o presunti. Tutti in cerca di un contatto per accreditarsi con gli industriali. Ma anche tutti a presentarsi ufficialmente o a riposizionarsi, presentandosi a quelli che sembrano essere i “nuovi potenti”.

Il pretesto, si diceva, è l’assemblea annuale di Confindustria Umbria, convocata per il rinnovo delle cariche. Elezione che ha visto il bis alla presidenza di Antonio Alunni e la scelta di un vice importante, come Gianluigi Angelantoni. Presente per l’occasione anche il presidente nazionale Vincenzo Boccia.

Quanto ai candidati: Donatella Tesei, la portabandiera di centrodestra, c’è. Arriva presto e registra un lungo colloquio con l’onorevole Catia Polidori, oltre al vescovo di Terni. Siede in seconda fila e segue attentamente le relazioni. Accanto a lei la neoavanguardia di “Italia Viva” Nadia Ginetti, con cui colloquia spesso. Le due bazzicano entrambe i velluti del Senato e la loro consuetudine si vede.

Vincenzo Bianconi insegue. Arriva più tardi, siede in quarta fila accanto ad Andrea Fora rispondendo all’enigma che si andava diffondendo in sala: “ma dov’è Bianconi?”. Immancabile la presenza di Claudio Ricci, già sindaco di Assisi e di nuovo in corsa per la presidenza della Regione.

Intorno ai candidati presidente, la ressa degli aspiranti consiglieri. C’è Teresa Severini, in corsa con la civica della Tesei, che saluta e riceve fila di “in bocca al lupo”. Sempre elegantissima: promossa. A presidiare il campo istituzionale Fabio Paparelli e Donatella Porzi, inedito tandem istituzionale.

Ci sono anche i candidati presidenti “mancati” come il procuratore Fausto Cardella (scambio di battute lungo con Verini) e la sindaca Stefania Proietti, lanciata nella corsa suo malgrado. C’e anche il primo dei grandi no incassati da M5s-PD ante Bianconi, Brunello Cucinelli.

Ricco anche il palmares dei parlamentari. Oltre ai già nominati Verini e Ginetti, disco verde per il leghista Caparvi: ritardatario ma modesto. Resta in piedi e segue lungo le scale gli interventi. Distratto dal cellulare (e dalle beghe ternane di FI?) il ternano Raffaele Nevi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!