Confcommercio Trasimeno promuove raccolta di beni per la popolazione ucraina - Tuttoggi

Confcommercio Trasimeno promuove raccolta di beni per la popolazione ucraina

Redazione

Confcommercio Trasimeno promuove raccolta di beni per la popolazione ucraina

Sab, 12/03/2022 - 16:11

Condividi su:


Il presidente Materazzi “E’ un modo per manifestare la nostra vicinanza a tutte le popolazioni colpite dal conflitto”

Confcommercio Trasimeno promuove una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina colpita dalle bombe e invita tutti gli imprenditori a rilanciare il messaggio “No alla guerra” attraverso i social e le loro attività, scaricando la vetrofania o chiedendola all’Ufficio territoriale di Castiglione del Lago ma, soprattutto

Siamo di fronte ad una tragedia umanitaria che deve essere fermata ad ogni costo – aggiunge il presidente Guido Materazzi Per questo proponiamo agli operatori una locandina da condividere con cittadini e istituzioni. Anche con gesti simbolici ognuno deve fare la propria parte per dire no a questo conflitto assurdo, in uno scenario come quello europeo già segnato dalla persistenza delle conseguenze della pandemia e dall’impennata dell’inflazione e dei costi energetici”.

A seguito di un confronto con Caritas, Misericordia, Comuni e Anpas, i beni che occorrono sono:

  • medicinali (le lista dei farmaci occorrenti sono presenti presso le farmacie comunali);
  • cibo: alimenti di consumo senza preparazione e di lunga conservazione; in scatola, pane di lunga conservazione, barrette, frutta secca, acqua, legumi, sughi, riso, pasta, etc.
  • cibo per bambini: latte, latte in polvere, omogenizzati etc.
  • prodotti per l’igiene personale: saponi, salviettine umidificate, assorbenti, pannolini per bimbi, prodotti per l’igiene e la pulizia in generale.

I punti di raccolta sono:

  • Castiglione del Lago: (farmaci e alimenti) raccolta e primo stoccaggio presso gli esercizi e supermercati. I beni saranno ritirati direttamente dai volontari della Misericordia di Castiglione del Lago e portati presso i centri di smistamento della Confraternita Nazionale e da lì in Ucraina.
  • Magione: (farmaci e alimenti) I beni potranno essere consegnati presso la sede della Misericordia di Magione, in Viale Umbria, tutti i giorni dalle ore 17 alle 20.
  • Città della Pieve: (farmaci) la lista dei farmaci occorrenti si trova presso la farmacia di Moiano e presso la farmacia Comunale Afas in centro a Città della Pieve, saranno poi i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa a provvedere al ritiro.
  • Tuoro: (farmaci) la lista dei farmaci occorrenti si trova presso le farmacie del comune e saranno poi i volontari della Misericordia di Tuoro ad occuparsi del ritiro e dello smistamento presso i centri della Confraternita nazionale. Per alimenti e vestiario, è possibile consegnare presso la Caritas di Tuoro.
  • Passignano: (farmaci, alimenti e vestiario) I beni potranno essere consegnati presso la sede Anpas-Passignano sul Trasimeno solidarietà ODV in Via Rosselli, tel. 389/5016499.
  • Tavernelle, Panicale e Piegaro: (farmaci e alimenti) raccolta e primo stoccaggio presso gli esercizi commerciali, farmacie e supermercati. I beni saranno ritirati direttamente dai volontari della Misericordia di Tavernelle e portati presso i centri di smistamento della Confraternita Nazionale e da lì in Ucraina.
  • Paciano: chiunque voglia contribuire potrà appoggiarsi ai punti di raccolta allestiti nei Comuni limitrofi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!