Economia & Lavoro

Confcommercio Spoleto, tante iniziative per sostenere l’innovazione delle imprese

Sostenere in modo concreto e agile il cambiamento, l’aggiornamento e l’innovazione delle imprese a confronto con un mercato sempre più complesso: è concentrata soprattutto su questi obiettivi l’azione di Confcommercio Spoleto, che intende così dare agli imprenditori gli strumenti per fronteggiare in modo vincente un contesto sempre più complesso.

L’Associazione ha definito – in collaborazione con Confcommercio Umbria e  con le società di Servizi Seac – un fitto calendario di workshop e corsi brevi dedicato a tematiche specifiche per settore, ma anche ad argomenti trasversali.

L’8 ottobre c’è stato il corso di Caffetteria per addetti del settore pubblici esercizi; il 19 ottobre, dalle 14:00 alle 15:00, presso la sede di Via Nuova 3, ci sarà il seminario sulla Fatturazione elettronica e le ultime novità in materia; il 29 ottobre, stesso orario e sede, per il mini corso di vetrinistica dedicato alla “Vetrina di Natale”.

Un mese fitto di eventi, dunque, che stanno riscontrando un grande successo presso le imprese: il seminario sulla fatturazione elettronica è attesissimo e quasi sold out, e notevole partecipazione si registra anche sulle altre proposte formative.

“Vogliamo essere vicini alle imprese in un momento molto complesso – sottolinea il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera – con una proposta formativa mirata per accrescere le loro competenze e  promuovere l’innovazione in tutte le sue declinazioni. Per le imprese del terziario, fortemente caratterizzate dall’elemento del servizio, l’innovazione non è solo digitalizzazione, ma ha tante altre sfaccettature.

Noi proseguiremo con convinzione nel programma di formazione ed aggiornamento: la risposta entusiastica degli imprenditori, ben oltre le aspettative, non solo conferma che siamo sulla strada giusta, ma evidenzia soprattutto come il tessuto commerciale e turistico di Spoleto sia pienamente consapevole della necessità di allinearsi ad una logica di “cambiamento permanente” per continuare ad essere competitivi”.

Per gli eventi ancora in calendario, dettagli e iscrizioni attraverso il sito www. confcommercio.umbria.it o contattando il Mandamento Confcommercio Spoleto, tel. 0743-223417, spoleto@confcommercio.umbria.it.