Confcommercio Bastia, Marco Montecucco nuovo presidente - Tuttoggi.info

Confcommercio Bastia, Marco Montecucco nuovo presidente

Redazione

Confcommercio Bastia, Marco Montecucco nuovo presidente

Mer, 26/10/2022 - 12:00

Condividi su:


Tra le priorità sul tavolo il rifacimento di Piazza

Marco Montecucco, 56 anni e due figlie di cui una impegnata nell’attività di famiglia, titolare di Gargotta Gourmet e del laboratorio centro impasti per la distribuzione nel canale HO.RE.CA, è il nuovo presidente di Confcommercio Bastia.

È stato eletto lunedì sera, nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio direttivo dell’associazione più rappresentativa sul territorio per gli imprenditori del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni. Al suo fianco ci sarà la vicepresidente Silvia Marini, che porterà l’esperienza già maturata in questo ruolo nella precedente consigliatura. Assieme a loro “un direttivo molto composito“, di cui fanno parte anche Elvisio Bellucci, Francesca Freddio, Marco Gnavolini, Lorenzo Lunghi, Fabiola Mela, Daniela Morettoni e Orietta Pieri. Prossimo appuntamento del nuovo direttivo a guida Montecucco è già fissato per il prossimo 3 novembre, perché ci sono molti temi da discutere.

“Il primo argomento all’ordine del giorno – afferma il neo presidente Marco Montecucco – sarà quello delle iniziative di animazione per le prossime Festività, perché il Natale è oramai alle porte. Ma altro tema per noi importantissimo è quello del progetto di rifacimento di Piazza Mazzini che l’amministrazione comunale realizzerà grazie alle risorse del PNRR. Abbiamo già partecipato agli incontri di presentazione del progetto e saremo presenti anche al prossimo consiglio aperto convocato dal Comune su questo argomento. E’ evidente la rilevanza di questi lavori per la città e le sue attività economiche. Saremo quindi sempre in prima linea, vigili e garanti perché questi lavori procedano speditamente, in modo che arrechino meno disagi possibili alla comunità e agli esercizi del territorio. Su queste priorità sarà coinvolta tutta la squadra del direttivo, che non escludo si possa allargare ad altre figure utili a lavorare anche su incarichi specifici. In un’ottica di sinergia non solo con le istituzioni locali, ma anche con le altre realtà associative del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!