Il 28 aprile 2011 nel corso delle due Assemblee Comunali di Confartigianato Imprese Perugia tenutesi a Norcia e Cascia sono state rinnovate le cariche sociali dei Direttivi Comunali ed eletti i rispettivi Presidenti Comunali.
A Norcia è stato rieletto all’unanimità il Presidente Comunale uscente Luca Lazzarini (Grafiche Millefiorini Snc). Il Presidente si potrà avvalere della collaborazione dei Vicepresidenti Valerio Sensi (F.lli Sensi Marmi Srl, Norcia) e Paolo Ciani (3 C Legno Snc, Norcia), anche essi riconfermati. Faranno parte del Direttivo: Massimo Ciani (Vetreria e Lattoneria di Ciani Massimo, Norcia), Alberto Silvestrini (Ediltresse di Silvestrini Alberto, Norcia), Mario Ottaviani (L’Immagine Snc, Norcia), Maria Pia Rossi (Cortelli Celestino Eredi Snc, Norcia), Rodolfo Alemanno (Impresa Edile Rodolfo Alemanno, Norcia), Gianfranco Cavarischia (Allegrini e Cavarischia Costruzioni Srl, Norcia) e Primo Giannangeli (Falegnameria Giannangeli, Norcia).
A Cascia è stato eletto alla carica di Presidente Comunale Alberto Giovannoli (Impresa Costruzioni Giovannoli Alberto, Cascia); l’incarico di Vice Presidente è stato assunto da Daniele Simoni (Autotrasporti di Daniele Simoni, Cascia). Sono entrati a far parte del Direttivo: Gianluca Demofonti (Autofficina Coccia A. Srl, Cascia), Enrico Romagnoli (Edil Romagnoli Snc, Cascia), Omero Nardi (Lavorazioni Marmi di Nardi Omero, Cascia), Franco Loretucci (Loretucci Officine Snc, Cascia), Erminia Paoloni (Parrucchiera Erminia, Cascia), Giuseppe Paoletti (Impresa Boschiva di Paoletti Giuseppe, Cascia).
L’imprenditore Giacomo Moretti di Monteleone di Spoleto (Termoidraulica di Moretti Giacomo) è stato invece nominato Delegato all’Assemblea Provinciale di Confartigianato; per le attività da svolgere nel territorio di Monteleone di Spoleto si potrà avvalere del supporto di Fabio Agabiti (Estrazione Inerti di Fabio Agabiti, Monteleone di Spoleto), Remo Moretti (Termoidraulica di Moretti Remo, Monteleone di Spoleto) e Fabio Paliani (Impresa Edile Paliani Fabio, Monteleone di Spoleto).
Il rinnovo delle cariche si è svolto alla presenza del Segretario Provinciale Confartigianato, Stelvio Gauzzi, che dopo aver illustrato l’attività svolta sui territori, ha auspicato che lo sviluppo dei territori possa passare attraverso la costruzione di una reale “rete tra imprese”.
In tempi difficili, come quelli che stanno vivendo le micro e piccole e medie imprese, le relazioni tra aziende rappresentano una modalità fondamentale per affrontare la crisi e rilanciare i territori.
Confartigianato Imprese Perugia, da sempre l’Associazione di Categoria più rappresentativa in Valnerina, continuerà a supportare le aziende, ed avvierà da subito un confronto con le Amministrazioni locali. Al contempo, svilupperà nuovi e più qualificati servizi che possano rispondere in modo efficace sia alle esigenze delle singole imprese che ai bisogni dello stesso territorio.