Condoni, in 50 anni l'erario ha incassato 148 miliardi - Tuttoggi.info

Condoni, in 50 anni l’erario ha incassato 148 miliardi

ItalPress

Condoni, in 50 anni l’erario ha incassato 148 miliardi

Lun, 02/10/2023 - 21:05

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – La politica della sanatorie ha garantito incassi per lo stato, ma ha inciso poco contro l’evasione fiscale. Lo rileva in uno studio la Cgia di Mestre, sottolineando come grazie ai condoni, negli ultimi 50 anni l’erario ha incassato complessivamente 148 miliardi di euro. La sanatoria del 2003 è stata quella più redditizia per le casse dello Stato: in 6 anni, dal 2003 al 2008, tra concordato fiscale e chiusura liti pendenti, sono stati recuperati 28 miliardi di euro.

fsc/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!