Condannato per furti, rapine e droga tra Foligno e Spoleto, 30enne in carcere

Condannato per furti, rapine e droga tra Foligno e Spoleto, 30enne in carcere

Redazione

Condannato per furti, rapine e droga tra Foligno e Spoleto, 30enne in carcere

Mar, 17/08/2021 - 10:35

Condividi su:


Gli agenti e del Commissariato di Foligno hanno arrestato un 30enne italiano sul quale pendeva una condanna definitiva ad un anno e dieci mesi di reclusione

Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Foligno hanno arrestato nel centro storico folignate un 30enne italiano sul quale pendeva una condanna definitiva ad un anno e dieci mesi di reclusione.

L’uomo – già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse rapine, ma anche per episodi di ricettazione, di furto, di danneggiamento e per reati in materia di stupefacenti – è stato oggetto di un blitz realizzato in perfetta sinergia dai suddetti due Uffici della Polizia di Stato, che da tempo erano sulle sue tracce in considerazione della sua elevata pericolosità sociale.

Infatti, negli anni il giovane aveva consumato svariate rapine a Foligno, non mancando di colpire anche in alcuni centri limitrofi, ed in particolare a Spello e a Spoleto.

Per questo, da alcune settimane gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Foligno avevano avviato un prezioso interscambio informativo, che ha permesso, nella giornata del 16 agosto, di addivenire finalmente alla sua localizzazione.

Quando sono stati sicuri di aver individuato l’appartamento in cui si nascondeva, i poliziotti, senza esitazioni, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare al fine di stanarlo.

Vistosi scoperto, il giovane ha subito compreso di non avere possibilità di fuga, sicché, senza opporre resistenza, si è consegnato agli agenti.

A quel punto, realizzati tutti gli atti necessari alla sua identificazione, i poliziotti lo hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione di cui era destinatario, dopodiché hanno provveduto ad associarlo presso la casa circondariale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!