Un uomo di Norcia è stato arrestato in provincia di Rieti dopo la condanna, divenuta definitiva, da parte del tribunale di Spoleto
Dieci anni fa sua nipote aveva denunciato di aver subito abusi sessuali da lui. Ora un uomo di Norcia di 62 anni è stato arrestato dopo la condanna, divenuta definitiva, da parte del tribunale di Spoleto. Dovrà scontare 3 anni e mezzo di reclusione.
L’uomo, ufficialmente domiciliato a Roma, era divenuto irreperibile. Lo hanno rintracciato – in provincia di Rieti – i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale.
L’arresto, come detto, scaturisce dalla sentenza di condanna irrevocabile emessa dal tribunale di Spoleto per violenza sessuale aggravata, arrivata dopo circa 10 anni dai fatti.
Le indagini all’epoca erano state svolte dai Carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto e del Nucleo Operativo della Compagnia di Norcia. La nipote dell’uomo all’epoca aveva 14 anni e, con coraggio, aveva denunciato i fatti ai militari dell’Arma.
Gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia Cittaducale, coadiuvando i Carabinieri di Norcia impegnati nelle ricerche dell’uomo (zio della minore), resosi irrintracciabile presso il proprio domicilio romano, lo hanno individuato a Morlupo, e lo hanno tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti, dove sconterà la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione.
articolo in aggiornamento