Concorso “San Lorenzo di Montenero”, in Umbria spazio ai talenti pianistici del futuro - Tuttoggi.info

Concorso “San Lorenzo di Montenero”, in Umbria spazio ai talenti pianistici del futuro

Redazione

Concorso “San Lorenzo di Montenero”, in Umbria spazio ai talenti pianistici del futuro

Sab, 01/06/2024 - 18:29

Condividi su:


Lunedì 3 giugno alle 18 si terrà la selezione dei finalisti del concorso "San Lorenzo di Montenero"

Prosegue, con la VI edizione del Concorso “San Lorenzo di Montenero”, realizzata in stretta collaborazione con il Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia e riservata a studenti di pianoforte dell’Istituzione selezionati con cura all’interno del Conservatorio stesso, l’impegno della Fondazione Perugia Musica Classica ONLUS in favore dei giovani talenti musicali del territorio umbro.

Ospitata come sempre nella suggestiva omonima villa nel perugino, lunedì 3 giugno alle 18 si terrà la selezione dei finalisti, che si esibiranno davanti alla giuria composta da Luigi Ciuffa, direttore del Conservatorio, Enrico Bronzi, direttore artistico della Fondazione Perugia Musica Classica ONLUS, e dal pianista Andre’ Gallo, docente e vice direttore dell’Accademia internazionale di Imola. Toccherà così ai pianisti Edoardo Riganti Fulginei, Martino Rossi, Alessio Pedini, Fulvio Nicolosi, Massimiliano Soriente e Marco Gioia.

L’appuntamento di lunedì 3 giugno è aperto al pubblico (info e biglietti: perugiamusicaclassica.com) così come il concerto dei vincitori, in programma domenica 9 giugno 2024, alle ore 18).

Nato nel 2018 su impulso di Giovanni Barcaccia, grande appassionato di musica e storico abbonato degli Amici della Musica di Perugia, il quale mette a disposizione sia un generoso sostegno economico che la sua splendida dimora, nelle precedenti edizioni il concorso è stato vinto da Na Qu (pianoforte), Sayako Obori (violino) e John Meshreky (violoncello) nel 2018, seguiti nel 2019 dal soprano Risa Minakata e dalla pianista Liù Kang, nel 2021 dal pianista Alessandro Mennini, nel 2022 dal baritono Matteo Mencarelli e nel 2023 dal duo formato da Francesca Panzolini, flauto, e Alessio Sinagra, pianoforte.

Luogo: San Lorenzo di Montenero, strada di Montenero, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!