Categorie: Eventi Spoleto

CONCORSO NICKELODEON 2008: DESIGNATA LA ROSA DEI FINALISTI DELLA XIII EDIZIONE

La Giuria di Selezione dei cortometraggi finalisti, composta da rappresentanti del Comune di Spoleto, rappresentanti della Cooperativa Sociale Il Cerchio, Operatori Sociali, Operatori culturali e rappresentanti del mondo dello spettacolo, nelle sessioni del 28 e 29 Ottobre 2008 ha designato la “rosa” dei Finalisti della 13a edizione del Premio Nazionale NICKELODEON per il Cortometraggio Sociale:

Chi è Cappuccetto Rosso? di Eva Ciuk

Il Mio Posto Nel Mondo di Lorenzo Tozzi

Asade di Daniele Balboni

La Migliore Amica di Daniele Santonicola

I Cortometraggi finalisti saranno ora portati alla visione· della Giuria dei Giovani: La Giuria ufficiale di NICKELODEON composta, tra gli altri, da studenti delle Scuole Medie e Superiori assegnerà, tra tutti i finalisti:

Il Premio Miglior Cortometraggio; il Premio sarà dotato di un riconoscimento di Euro 2.500;

Il Premio della Critica: Una Giuria composta da professionisti del cinema attribuirà, tra tutti i finalisti, il Premio della Critica; il Premio sarà dotato di un riconoscimento di Euro 1.000.

Un ulteriore montepremi di Euro 1.500 sarà suddiviso tra i Cortometraggi Finalisti

La Cerimonia di Premiazione si terrà a Spoleto il giorno 7 dicembre 2008 con cerimonia pubblica ed alla presenza degli Autori. La Giuria di selezione ha in più voluto assegnare una Menzione Speciale al Cortometraggio Circolare Notturna di Paolo Carboni. I Cortometraggi finalisti saranno inoltre portati alla visione della · Giuria del Premio Speciale “CORTI D’EVASIONE”: Una Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto attribuirà, tra tutti i finalisti, il Premio “Corti d’Evasione”, previsto in esclusiva per questa edizione. Il Premio “Corti d’Evasione” è organizzato in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto. La Cerimonia di consegna del Premio si terrà presso la Casa di Reclusione di Spoleto.